Il nostro obiettivo è migliorare la qualità dei bei momenti delle persone, sviluppando prodotti ad alto valore aggiunto, basati al 100% su una politica sostenibile e impegnata nei confronti dell’ambiente.
Vogliamo che entro il 2030 non venga abbattuto un solo albero per produrre il carbone in nessuna parte del mondo.
BrasUP è nato con la motivazione di risolvere un problema esistente nel barbecue:
l’accensione del fuoco.
Così è nato il nostro primo prodotto: una scatola contenente Carbone Vegetale e un sistema di autoaccensione naturale, tutto in uno, che accende la brace in 15 minuti.
Ma una volta entrati nel settore del carbone, ci siamo resi conto che qualcosa non andava. Il Carbone Vegetale proviene da alberi nativi e da foreste che, per la maggior parte, non si rigenerano.
Per questo abbiamo deciso di cambiare la realtà. È così che è nato il nostro Carbone 100% Ecologico, prodotto da rifiuti organici. In questo caso, utilizziamo come materia prima la lolla di riso, presente nel nostro luogo di origine: Corrientes, Argentina.
Dopo molte ricerche e lavoro, siamo giunti a una soluzione che è diventata un’opportunità per l’azienda: Un Carbone 100% Ecologico, prodotto dall’utilizzo di rifiuti organici come: Lolla di Riso, di Noce, Segatura, Trucioli, Scarti di Potatura, tra gli altri.
Abbiamo ottenuto un prodotto sostenibile e, allo stesso tempo, abbiamo prodotto il nostro carbone naturale, che ci ha permesso di verticalizzare la nostra produzione senza dipendere da terzi nelle fasi chiave.